Il background di Mathilda van Dyk è la Psicologia. Lei è una Praticante Master di PNL (la Programmazione Neuro Linguistica) e Life Coach i cui clienti sono inclusi come Dirigenti Aziendali, Attori, Atleti di Coppa del Mondo e dell'alta Aristocrazia.

 

Insoddisfatta con le limitazioni delle terapie di conversazione, Mathilda cominciò a cercare le risposte altrove. Come risultato, la sua carriera di Kinesiologia è iniziata in Sud Africa nel 1997. Poiché le informazioni erano limitate in Sud Africa, andò in Inghilterra nel 1998 per seguire corsi avanzati. Ha studiato nella maggioranza delle scuole di Kinesiologia.

 

Durante i prossimi 7 anni la sua ricerca in Medicina Naturale e Benessere Olistico la portò in diversi Paesi Europei, India, Egitto, Islanda, Russia e Cina.

 

Nel 2004 è stata nominata Rappresentante Internationale per l'Istituto di Cyberkinetics e ha iniziato un tour lungo un anno per il lancio mondiale del Cyberkinetics.

Durante questo periodo è anche andata in Australia per ricercare nuove tecniche con Philip Rafferty, fondatore di Kinergetics e si è qualificata come istruttrice di Kinergetics.

 

Con un forte desiderio di dare maggiore esposizione alla kinesiologia, ha sviluppato un Corso Introduttivo nella Kinesiologia (Healing Foundations), come pure workshops della kinesiologia per alleviare il dolore e alleviare lo Stress per il maggior pubblico e per far conoscere loro la kinesiologia.

 

Siccome la sua passione risiede nel trovare le ragioni emotive e/o spirituali che stanno dietro le tante disfunzioni fisiche e insoddisfatte, vite infelici, ha ricercato e sviluppato un corso cui fosse la progressione naturale.

 

Nel 2008, Integrated Healing è diventato una delle poche kinesiologie del Regno Unito ad aver ricevuto un prestigioso accreditamento dalla Associazione della Kinesiologia Australiana. Il Colleggio della Kinesiologia dell'Irlanda ha incluso anche IH come parte del loro curriculum.

 

Mathilda ora passa il suo tempo viaggiando in tutto il mondo, insegnando questa nuova e rivoluzionaria modalità di benessere, così pure conversando e facendo conferenze per diffondere la consapevolezza della kinesiologia.

 

Nel 2008 Integrated Healing è diventato una delle poche kinesiologie nel Regno Unito ad aver ricevuto il prestigioso accreditamento australiano di Kinesiology Association.

 


Nic ha trascorso gli ultimi 20 anni come consulente di apprendimento e sviluppo, specializzato in Trasformazione Organizzativa, sviluppo della leadership, capacità di influire e coaching. È stato coinvolto anche in bodywork dal 1976, studiando anatomia e fisiologia, biomeccanica, kinesiologia e esercizi fisiologici, come parte di una laurea in educazione fisica, poi negli anni 80 in aromaterapia e shiatsu.

 

Volendo cambiare dal mondo aziendale per aver più contatto con i clienti come base di faccia a faccia, ha studiato Ipnoterapia e si è anche qualificato come Praticante Master di PNL. La sua passione iniziale riposava sul lavoro con gli sportivi. Mentre competevano a livello internazionale, ha visto per conto suo, che la differenza tra il meglio e il resto, risiede in gran parte sulla psicologica e in particolare, come un individuo gestisce lo stress, piuttosto che avere talento fisico e preparazione.

 

Quando è stato introdotto alla Kinesiologia, ha capito che aveva trovato il suo ˋpercorso di cuoreˊ. Da allora ha vissuto e `respirato´ Kinesiologia e ha trascorso il periodo dal 2004 a 2006 revisionando gli attuali manuali di Cyberkinetics e nel scrivere i Manuali per i nuovi workshops. Egli divenne anche uno dei due unici allenatori internazionali pienamente qualificati per l'Istituto di Cyberkinetics.

 

Nel 2006 decise che avrebbe voluto andare via dall'approccio fisiologico di Cyberkinetics ad un approccio più emotivo e spirituale. Con la sua compagna, Mathilda van Dyk, ha gradualmente sviluppato Integrated Healing, combinando gli elementi di life-coaching, PNL e kinesiologia applicata, allo scopo di affrontare alcuni dei problemi che altre modalità di benessere lottano con, come il Bambino interiore, Ricordi d'Amigdala, Deep Level Switching (Commutazione Livello Profondo), Integrazione dell'Anima, i programmi di Sopravvivenza e Auto-sabotaggio.

 

Nel 2008, Integrated Healing è diventato una delle poche kinesiologie del Regno Unito ad aver ricevuto il prestigioso accreditamento dalla Associazione della Kinesiologia Australiana.

 

Il Colleggio della Kinesiologia dell'Irlanda ha incluso anche IH come parte del loro curriculum.

 

Nic ora divide il suo tempo, un po' trascorrendo per viaggiare in tutto il mondo, insegnando Integrated Healing, e il resto del tempo lo trascorre applicando gli stessi principi per l'Apprendimento e gli Interventi di sviluppo in entrambi i settori aziendali e pubblici.