Tante persone vanno in panico quando sono di fronte al dolore, oppure infine valutano che il dolore sia una cosa brutta.

 

In Integrated Healing, consideriamo il dolore di essere un messaggero, che ci chiede di non fare una particolare attività fino a quando non risolviamo una disfunzione correlata.

 

E' la nostra esperienza, e quella di molte persone che ne parlano, che il sito del dolore è spesso non è alla sua fonte - per esempio, una colonna vertebrale non allineata può causare il dolore all'anca, al ginocchio o alla caviglia (per citarne solo 3 aree comuni). Purtroppo, se si lavora sull'anca, perché è lì che il dolore c'è, il sollievo sarà solo temporaneo nella migliore delle ipotesi, perché ciò che viene trattato è un sintomo, e non la causa principale. In Integrated Healing testiamo il corpo per trovare la causa principale del dolore e focalizzare il risanamento ovunque il corpo del cliente ci dice che ne ha bisogno. Si toglie le congetture e la necessità di un approccio prescrittivo.