"Sono passata attraverso alcune cose terribili nella mia vita ...... alcuni delle quali sono successe in realtà." - Mark Twain

Le fobie (che sono classificate come un disturbo d'ansia), sono una paura irragionevole, opprimente e persistente di un oggetto, di una situazione o di un luogo. Questa paura eccessiva o ansietà è senza alcuna base razionale ed è normalmente correlata ad un oggetto innocuo o una situazione.

 

E' possibile per un individuo sviluppare una fobia su praticamente qualsiasi cosa. La maggior parte delle persone capiscono perfettamente come sia irrealistico e ridicolo la loro paura, ma sono incapaci di ignorare la loro reazione iniziale di panico.

 

1 persona su 10 ha una fobia che è abbastanza significativa per sconvolgere la sua vita. In realtà pochissime persone cercano il trattamento per le loro fobie. Le ragioni di questo possono essere che si sentono sciocchi, imbarazzati e provano vergogna. In alternativa, credono che non può essere trattata, a causa dell'inefficace aiuto medico passato, tradizionale e psichiatrico, che utilizza processi di desensibilizzazione molto lunghi o farmaci a lungo termine, in modo da vivere insieme ed accettare la propria fobia.

 

Per fortuna, il lavoro pionieristico di persone come il dottor Richard Bandler (Programmazione Neuro-Linguistica) e il dottor Roger Callahan (Terapia del campo di pensiero) ha cambiato queste visioni tradizionali e limitanti. Incorporiamo, con immensa gratitudine per il loro permesso, alcuni dei loro lavori nel nostro protocollo IH per la rimozione delle fobie.

 

Il nostro protocollo di fobia è una sessione singola, ed è una procedura di successo garantito.