"Se tu pensi che puoi, oppure non puoi, è probabile che tu abbia ragione."

Henry Ford

 

"Se ci fosse una cosa come "peccato", sarebbe questo: permettere a te stesso di diventare ciò che sei, causa l'esperienza degli altri. Questo è il "peccato" che hai commesso. Non attendi la tua propria esperienza, accetti l'esperienza degli altri come fosse il Vangelo e poi, quando per la prima volta ti incontri con l'attuale esperienza , tu sovrapponi ciò, pensando di sapere già sull'incontro."

Sconosciuto

 

"Conosci il Sé stesso." Queste parole sono state iscritte nel vestibolo del Tempio di Apollo a Delfi. Per secoli, la gente cercava di consigli da l'oracolo di Delfi vedendo l'iscrizione. I filosofi nel corso dei secoli hanno offerto questo stesso consiglio ai propri studenti. Queste parole sono preziose oggi come lo erano quasi tremila anni prima.

 

Parte nel "conoscere te stesso" è capire le tue credenze. La difficoltà è che la maggior parte delle credenze sono incoscienti. Esse sono state accettate senza mai essere state esaminate criticamente. E sì, si potrebbe facilmente dare la colpa dei tuoi genitori, agli insegnanti, gli amici, la TV, ecc, così come a te stesso. Così tante persone lo fanno, ma da ovunque sia venuta, non è importante. La cosa veramente importante è liberarsi di esso, in modo da poter sperimentare la vostra vita ideale.

 

La Legge di Attrazione afferma che attirerai a te stesso quelle esperienze che corrispondono alle tue credenze. Queste credenze creano la tua esperienza della realtà. Che cosa succede se queste credenze sono in opposizione a ciò che stai effettivamente cercando di realizzare? E se non ti servono più?

 

Nel suo articolo "Una Danza di Sofferenza, Vergogna, e Abuso-di-Sè" Robert Burney lo descrive così: "Mi sento grasso; Mi giudico me stesso un essere grasso; Ho vergogna di me stesso per essere grasso; Mi sono battuto per essere grasso; quindi mi sto facendo male, così male che per alleviare parte del dolore; nutro me stesso mangiando una pizza; allora giudico me stesso per aver mangiato una pizza, ecc, ecc. Questo è un ciclo funzionale. La vergogna genera l'auto-abuso, che genera la vergogna, che ci offre il proposito di non impostare noi stessi fino a cedere per credere che siamo degni ed amabili."

 

Non sarebbe utile per eliminare queste credenze limitanti?

 

Ricordate, no siete le vostre credenze. Tu sei un essere spirituale divina, allora perché tenere tutto ciò che ti impedisce di realizzare la verità? Lo scopo di questa procedura è di:

 

- Identificare quelle credenze inconsce e rilasciarle

- Cambiare il processo di pensiero del cliente

- Sostituire le credenze negative con credenze positive

 

I mistici nominano questo Alchimia Mentale, dopo che i vecchi alchimisti abbiano trasformano il piombo in oro.